Arduino Robotica ed Elettronica

Arduino o Roboduino

Ormai mi sono praticamente deciso, se non fosse per questi esami all’università avrei tra le mani già il mio bel arduino e starei già giocando con queste cose.

Invece sono ancora qui, a sognare cosa ci potrei fare, stamattina ho dato un’occhiata su ebay per vedere quanto poteva costare un kit con un pò di componenti insieme alla schedina, e ho trovato un bello starter kit a circa 60 euro che contiene:

  • Roboduino Duemilanove 328 Board (100% Arduino Compatible Clone)
  • USB A to B Cable
  • “The Complete Beginners Guide to the Arduino” eBook
  • Link to download all of the code in the book
  • DC Power Supply (UK or EU socket)
  • Full Size (840 tie points) Breadboard
  • 10 x Red Diffused 5mm LED’s
  • 10 x Green Diffused 5mm LED’s
  • 10 x Yellow Diffused 5mm LED’s
  • 10 x Red Clear 5mm LED’s
  • 10 x Green Clear 5mm LED’s
  • 10 x Blue Clear 5mm LED’s
  • 10 x 100R Resistors
  • 10 x 150R Resistors
  • 10 x 240R Resistors
  • 10 x 470R Resistors
  • 10 x 1K Resistors
  • 10 x 1K5 Resistors
  • 10 x 1M Resistors
  • 5 x Tactile Switches
  • 2 x 74HC595 Shift Register IC’s
  • 2 x Turned Pin 16-Way IC Sockets
  • TIP-120 NPN Transistor
  • 8×8 Mini LED Dot Matrix Display
  • LM35DT Temperature Sensor
  • Light Dependent Resistor
  • Rotary Potentiometer
  • DC Motor
  • 3-Way Terminal Block
  • Piezoelectric Sounder
  • 75 Piece (Approx.) Molded-End Jumper Wire Kit
  • Quality 7 Compartment Raaco Case

Come avrete capito non è l’originale arduino ma il suo clone roboduino, credo/spero siano abbastanza equivalenti per iniziare, e magari roboduino ha qualcosa in più per il controllo dei servo🙂

Credo che lo comprerò la prossima settimana, visto che non prendo quelli da hong kong spero mi arrivi presto.

Ho deciso che quando mi arriverà descriverò qui tutti i miei passi in modo da avere allo stesso tempo un diario di bordo e magari di aiutare chi come me si trova agli inizi.

Lascia un commento

Tag Cloud

