Arduino Robotica ed Elettronica

Stavo cercando un modo concreto per apprezzare le capacità dell’accelerometro adxl335 che ho preso un pò di tempo fa su adafruit.

Ho pensato allora di costruire un sistema pan e tilt con due servomotori, ma non avendo delle staffe decenti ho fissato il tutto precariamente con degli elastici..

Il sistema funziona, ho provato a migliorare i dati acquisiti prendendo dieci valori, eliminando il più alto e il più basso, e facendo una media dei rimanenti..

Un filtraggio maggiore potrebbe renderlo più fluido e eliminare alcune oscillazioni, ma come inizio non c’è male.

Vi lascio anche il codice per l’arduino.PanTilt.pde

UPDATE: Ho trovato un vecchio diodo laser e non mi sono lasciato sfuggire questa occasione😛

Commenti su: "Pan & Tilt con un accelerometro e arduino" (3)

  1. Kevin ha detto:

    Immagina un sistema di incisione😉 magari più preciso e con un laser da incisione o da taglio😀

  2. Luca ha detto:

    Si puo avere loo schema elettrico dei collegamenti

  3. semplicemente ho attaccato due servi (alimentazione, massa, e dati su arduino) e l’accelerometro su tre pin di arduino

Lascia un commento

Tag Cloud

