Arduino Robotica ed Elettronica

Uno dei problemi di chi inizia ad avventurarsi in questo mondo è il costo anche esorbitante di alcuni strumenti..

Uno tra questi è l’oscilloscopio, strumento fondamentale per chi vuole giocare seriamente con queste cose, ma che è in grado di svuotarci il portafoglio… beh.. fino ad oggi😛

Si perchè oggi vi mostrerò come costruirne uno usando semplicemente un arduino🙂

Ovviamente l’atmega non è costruito per questo motivo, e la sua velocità non è esorbitante, ma in mancanza d’altro può essere un’alternativa veloce ed economica.

Ciò di cui avete bisogno è, oltre ovviamente ad arduino, il software Processing, che ci permetterà di comunicare direttamente con arduino attraverso la presa USB.

Ora non dovete fare altro che caricare il programma su arduino ed eseguire il software di processing.

Per utilizzare l’oscilloscopio basta collegare qualcosa al pin analogico 0. Semplice no?

Ma il bello non finisce qui, perchè se vi serve qualcosa di più elaborato basta andare qui ed ecco una versione migliorata e con più funzioni.. no male eh?

Commenti su: "Costruisci un oscilloscopio con arduino" (4)

  1. oddio sono sconvolta. Tu hai un blog e IO non lo sapevo. Non per questo leggerò un solo dei tuoi articoli, credo che la mia deficienza intelletuale non arrivi a tanto. Questo non toglie che io rimanga una tua affezionatissima fan.
    (non serve che io mi firmi, vero?)

  2. Wow, e dire k metto sempre i link su fb😉

  3. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you make this
    website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz answer back as I’m looking to construct my own blog and would like to find out where u got this from. many thanks

  4. Lorenzo ha detto:

    scusa potresti gentilmente spiegare come funziona? Perchè io ricevo solo errori sul mio arduino non lo riesco a caricare in alcun modo.

Lascia un commento

Tag Cloud

