Arduino Robotica ed Elettronica

Ecco i miei primi passi verso il mio primo quadrotore..

Il Wii Motion Plus (giroscopio a 3 assi) ed Arduino Uno.

Nell’utilizzo di MultiWii citano l’utilizzo di Arduino pro mini, ma a quanto pare non è facilissimo da trovare.. Quindi prima di disperarmi ho deciso di provare se poteva andare anche con la Uno..

Sembra vada tutto bene :):)

Il filmato non è il massimo ma era solo per provare, più avanti metterò video migliori..

Il software di arduino è quello di Multiwii, come anche la GUI che vedete sullo schermo, ma se volete provare a collegare per la prima volta il Wii Motion Plus ad Arduino vi consiglio quest’ottima guida.

Commenti su: "Primi passi con Arduino e un giroscopio" (2)

  1. Federico ha detto:

    Ciao, ottime le tue guide, mi è rimasto solo un dubbio, dove trovo il codice che serve per programmare arduino?

  2. Nico ha detto:

    Bella guida , davvero molto istruttivo..bravi

Lascia un commento

Tag Cloud

