Arduino Robotica ed Elettronica

Prima di passare al nuovo step voglio ringraziare vivamente Maurizio Stocco per la sua dimostrazione di apprezzamento per il mio lavoro, sono contento di fare video e guide che possano aiutare la gente a divertirsi in questo particolare ambito🙂

Vi assicuro che ogni centesimo ricevuto dalle donazioni verrà automaticamente speso per offrirvi nuovi contenuti.

A questo proposito ho intenzione di sviluppare in modo migliore il mio canale Youtube, quindi se non l’avete ancora fatto iscrivetevi subito, in questo modo avrete accesso anche a nuovi contenuti esclusivi.

Finite le disquisizioni passiamo subito al nuovo video, il montaggio e la regolazione degli ESC.

Buona Visione

Commenti su: "Come costruire un quadricottero. Parte IV" (18)

  1. Daniele ha detto:

    Ciao! Quant’è la spesa iniziale?

    • è una cosa molto variabile, si va dai 200 in su direi, ma dipende molto da quanto fai in casa, dalle tue capacità e da cosa riesci a riciclare..

  2. Daniele ha detto:

    io uso quotidianamente gli ATMEGS168, ma non credo che questo sia sufficente per autocostruirlo!

    • di norma si usano i 328, credo che multiwii abbia dei problemi a stare su un 168, magari qualche vecchia versione..

  3. Grein ha detto:

    Ciao, faccio 4 di un istituto tecnico indirizzo informatica. Come progetto di esame dell’anno prossimo voglio portare, con la collaborazione di un compagno, proprio un quadricottero. Ci stiamo già muovendo per costruirlo siccome sappiamo che è un progetto complicato…per il montaggio stiamo seguendo la tua guida mentre per la programmazione faremo da soli, perciò quando riuscirai a mettere a disposizione lo step successivo?😉
    Complimenti comunque per il lavoro che hai svolto finora.

    • Caspita, complimentoni.. Il passo successivo consiste nella produzione della scheda che dovrà contenere tutti i componenti elettronici quindi immagino avrete capito che si tratta di una parte molto delicata… In ogni caso esistono prodotti già fatti e funzionanti che vengono venduti in rete in base al micro e alla imu

      • Grein ha detto:

        Guarda noi pensavamo di andare sul sicuro comprando direttamente una arduino su cui programmarci direttamente in C++ o ancora meglio un raspberry che dispone di un intero s.o. basato su linux quindi immagina che ci puoi fare😀 comunque mica hai un contatto o una mail così possiamo parlare più agevolmente?🙂

      • lasciami la mail

  4. Manubob ha detto:

    Ciao ma il tutorial finisce qui? Perchè io non trovo la parte 5 e sarebbe un peccato andare a vedere come viene…
    In ogni caso bel lavoro!🙂

    • il tutorial è in corso, man mano che procedo posto ciò che faccio, quindi ti basterà avere un po’ di pazienza e troverai tutto ciò che ti serve

  5. gombo ha detto:

    ciao complimenti ho visto il tuo progetto davvero interessante e vorrei portarlo al 5 l’anno prossimo. ho visto il tuo video e vorrei chiederti se il quadricottero non voli ad altezza elevate ,perche t’ho visto sempre prender il quadricottero per farlo volare.
    e un problema o manca qualcosa

    • no no, solo che nel video lo facevo volare sotto casa, vicino ai condomini quindi non mi sentivo sicuro a farlo salire molto, ma quando sono andato all’aria aperta è andato parecchio in alto non ti preoccupare🙂

  6. gombo ha detto:

    grazie ,sei un genio. quanto mi costerebe in tutto ,cosi inizio a preparare le cose per porter portalo l’anno prossimo a l’esame. te ringrazio per le informazioni

    • questa non è una semplice domanda, dipende dalle tue capacità manuali, da cosa hai già in casa ecc.. Se pensi di farti il frame in casa e hai già un radiocomando siamo sotto i 150, per avere un’idea del costo dell’elettronica va a vedere il post che avevo fatto con la “lista della spesa”

  7. gombo ha detto:

    si ho visto facendo i calcoli mi viene circa 110 euro.
    pero non ho calcolato il prezzo dell’imu 10 doflc e mcu.
    quanto vengono?
    e poi che cosa devo programmare.
    e ho visto il tuo telecomendo ma e troppo caro , va bene se prendo uno da 30 euro che ho visto su internet e poi penso che il telaio me lo comprero su ebay che costa da 20 euro in poi molto meno caro rispetto ad altri siti.
    come programmare il telecomando con l’elettronica di bordo
    grazie

  8. gombo ha detto:

    e poi siccome poi vorrei personalizza il quadricottero con delle luci e varei cose, dovrei aumentare i l peso del quadricottero o come , o vabbene cosi

  9. Matteo ha detto:

    ciao! ma come hai collegato tutti i componenti alla batteria???

Lascia un commento

Tag Cloud

